Home » Autentiche e archiviazioni

Autentiche e archiviazioni

Richiesta parere di autentica

 

 

Parere di autentica

Per  avviare la richiesta di Parere di Autentica e Archiviazione è necessario inviare all’indirizzo info@robazza.it ,la seguente documentazione :

-          Scheda dell’Opera con tutti i dati descrittivi tecnici firmata dal proprietario o dal richiedente informazioni, avente diritto

 

-          Per opere pittoriche inviare anche una foto del retro dell’opera

 

-          Max n.6 foto in formato JPEG o TIF

 

 

-          Evidenziare eventuali scritte o incisioni particolari sulla/e opera/e

 

-          Ricevuta del bonifico bancario da effettuare a favore di :

-          Fondazione Di Paolo - Via Chiaravalle 24 60126 ANCONA

           Iban IT 67  L 076 0102 6000 0009 7242 812

Indicando nella causale nome e cognome del richiedente se diverso da chi effettua il bonifico e indicazione dell’opera per la quale si richiede certificazione di autentica

 

-          Dati fiscali dell’intestatario della ricevuta e della fattura ( nome,cognome,codice fiscale )

 

 

-          Ogni parere di autentica sarà sottoscritto direttamente dal Maestro Robazza e certificato con firma autografa. Qualora la documentazione pervenutaci non fosse sufficiente alla corretta formulazione del parere di autentica ci riserviamo di richiedere la visione e quindi l’analisi diretta dell’opera. In tal caso il nostro staff si metterà in contatto con il richiedente per l’appuntamento indicando con chiarezza il costo dell’intervento

 

-          L’Opera ritenuta autentica sarà inserita, ove già non lo fosse, nel nostro archivio con la possibilità di utilizzo in pubblicazioni che riguardino il Maestro Robazza ( ferma restando la citazione del proprietario o come “collezione privata”

 

 

COMPENSI PER IL PARERE DI AUTENTICA

-           

Dato il crescente numero di richieste abbiamo deciso di richiedere un contributo alle spese per il rilascio di pareri di autentica decidendo però di applicare una tariffa unica, che consideriamo congrua ed alla portata di tutti, senza distinzione alcuna tra opere pittoriche e opere scultoree e senza alcun riferimento alle dimensioni dell’opera. Vogliamo che chiunque possieda un’opera del Maestro abbia la possibilità di accertarne l’autenticità. Anche per questo abbiamo deciso di accettare invii via email che evitino al richiedente di affrontare costi aggiuntivi per tipologie di riproduzioni fotografiche che altri richiedono.

 

In caso di perizie in loco che prevedano spostamenti il compenso verrà determinato e comunicato preventivamente e preliminarmente.

 

COMPENSO FORFETTARIO    € 150,00 IVA inclusa

 


Si raccomanda di rispettare quanto descritto. L'Archivio potrà avviare la valutazione della documentazione solo se in possesso dei documenti completi.

Robazza